14 giugno 2005

Mi hanno risposto!

Dopo meno di due settimane le ferrovie hanno risposto alla mia protesta!
Questa è una buona cosa, perché vuol dire che c'è qualcuno che legge le email. Peccato che la risposta sia perfettamente in linea con la maniera cialtronesca con cui vengono gestite tutte le cose. Eccola:

Egregio Signor Cassinis
La ringraziamo per la Sua segnalazione e Le comunichiamo che da accertamenti effettuati è emerso che il sistema informazioni sms nella seconda metà di maggio ha avuto problemi tecnici che hanno inciso sulla tempestività dell'informazione stessa. Tali problemi sono stati risolti il 31/5 ed ora la situazione risulta decisamente migliorata.
Per qualsiasi informazione o segnalazione siamo a Sua disposizione.
Cordialmente
Rapporti con la Clientela
Virgilio Romano Lina
Customer Care Trenitalia ­ Stazione Milano Garibaldi

Nella seconda metà di maggio? Il vizio di mentire è così radicato in questa gente che non si accorgono neanche delle assurdità che scrivono. Io gli ho risposto così:

Egregio Sig. Lina,
Posso anche credere che dal primo giugno sia cambiato qualcosa, ma sto monitorando il sistema dal 28 febbraio, e per quanto riguarda i treni menzionati esso non ha MAI neppure lontanamente funzionato. Posso fornirne prove documentali. Inoltre, se nella "seconda metà di maggio" il sistema funzionava male, perché la clientela non è stata avvertita?
R. Cassinis


La parte buona della notizia è che effettivamente mi sembra che, almeno per i treni che mi interessano, dal primo giugno sia cambiato qualcosa (in meglio). Siccome però in questo periodo il treno lo ho usato poco, non sono ancora in grado di dire nulla. Staremo a vedere.